Condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali disciplinano le modalità e le condizioni di vendita che hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito www.qualistore.it di proprietà di:

QUALIKO S.r.l. con sede in Via Carlo Dell’Acqua, 35 – 20027 Rescaldina (MI) – Italia. P.IVA: IT06883060961.  Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di QUALIKO S.r.l. sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti stessi.

Le condizioni di vendita applicabili all’ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.

Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle disposizioni di cui al DLgs n. 185 del 22.5.1999, mentre la tutela della riservatezza sarà sottoposta alla disciplina del DLgs 196/03.Le modalità di vendita previste attualmente per gli acquisti dei prodotti presenti nel sito sono le seguenti:

Le condizioni di vendita rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.

GLI ACQUISTI SONO RISERVATI SIA ALLE PERSONE FISICHE CHE AI TITOLARI DI PARTITA IVA

– Non esiste un importo minimo d’ordine previsto
– I prezzi indicati sono sempre Iva INCLUSA evidenziata a parte
– Le spedizioni vengono effettuate: IN TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE
– Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo di vendita esposto, verranno conteggiate ed evidenziate in appositi campi
– Per comuni di Livigno e Campione d’Italia, oltre ai costi di trasporto, saranno conteggiati dei costi aggiuntivi per le spese doganali pari a € 35,00 a spedizione
– In caso di consegna all’estero saranno a carico del consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a costi di trasporto, imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione.

Art.1: ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

1.1 Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.
1.2 Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del consumatore Cliente al sito Internet corrispondente all’indirizzo www.qualistore.it, ove, il Cliente potrà, infatti, concludere il contratto per l’acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
1.3 Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “online” dal Cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

Art.2: PRODOTTI: PREZZI E CARATTERISTICHE

2.1 Salvo ove diversamente indicato, tutti i prezzi dei Prodotti in vendita pubblicati su www.qualistore.it si intendono IVA inclusa, questa poi verrà evidenziata in fase di conclusione dell’ordine.
2.2 I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da QUALIKO S.r.l. annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. QUALIKO S.r.l. si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel sito www.qualistore.it  o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell’ordine del Cliente.
2.3 Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da QUALIKO S.r.l. attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. QUALIKO S.r.l. non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Salvo ove diversamente indicato. La manualistica ed i Software relativi ai Prodotti potrebbero essere in lingua inglese. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.
2.4 I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori di QUALIKO S.r.l. possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.
2.5 Il costo totale della spedizione sino al domicilio del Cliente è a carico del Cliente stesso. Tale costo sarà in ogni caso reso noto al Cliente prima della conferma dell’acquisto.
2.6 Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “online”.
2.7 Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate online all’atto dell’acquisto

Art.3: ORDINI – FATTURAZIONE

3.1 Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a QUALIKO S.r.l. dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine di prodotti trasmesso a QUALIKO S.r.l. costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per QUALIKO S.r.l. solo se dalla stessa confermato per accettazione. L’evasione dell’ordine da parte di QUALIKO S.r.l. equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
3.2 QUALIKO S.r.l. si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati.
3.3 Disponibilità prodotti: la disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’utente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell’ordine. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’utente verrà immediatamente informato via mail.  Se l’utente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, QUALIKO Srl rimborserà l’importo pagato entro 5 giorni a partire da quando QUALIKO Srl ha avuto conoscenza della decisione dell’acquirente di risolvere il contratto.
3.4 La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da QUALIKO S.r.l. al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente solo nel caso in cui Il Cliente sia a richiedere la fattura. Egli deve essere titolare di Partita IVA e compilare gli appositi campi (partita I.V.A., codice SDI o mail PEC) in caso contrario QUALIKO S.r.l. non emetterà nessun documento fiscale. Ricordiamo che per le operazioni di commercio elettronico non è previsto l’invio dello scontrino fiscale, salvo esplicita richiesta anticipata del Cliente. Per le vendite online, riconducibili alle vendite per corrispondenza, non vige infatti obbligo di fattura (rif. Art. 22 D.P.R. n. 633 26/10/1972) o di scontrino fiscale (rif. Art. 2 D.P.R. n. 696 21/12/1996). Se per la transazione avvenuta non viene richiesta la fattura, l’importo sarà annotato nel “Registro dei Corrispettivi” e all’acquirente verrà rilasciato un documento riepilogativo della vendita (distinta d’ordine), valido ai fini della garanzia.

Art.4: TIPI DI PAGAMENTO

4.1 Bonifico anticipato: i pagamenti con bonifico anticipato possono essere eseguiti sul conto bancario INTESA SANPAOLO S.P.A.  AG. Gallarate Branch, Corso Sempione, 21013 Gallarate – Varese – IBAN: IT 92 F 03069 50243 10000 0016902 Account:169025 – SWIFT: BCITITMM

Questo tipo di pagamento richiede normalmente tre o quattro giorni lavorativi da parte delle banche per il trasferimento del pagamento. La spedizione dell’ordine quindi partirà immediatamente dopo tale operazione. Utilizzando pagamenti con Bonifico, QUALIKO S.r.l. si impegna a tenere disponibile, al prezzo fissato con l’ordine, i prodotti per il tempo normalmente necessario alla conclusione dell’ordine.
4.2 Pagamento con carta di credito: Nel caso in cui il Cliente intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito o di debito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, Il sistema sicuro di pagamento di PAYPAL permette di pagare con un’ampia scelta di sistemi: dalle carte di credito più diffuse, alle carte prepagate e ricaricabili. Il Cliente sarà “trasferito” automaticamente sul gateway sicuro di Paypal assicurando una sicurezza totale della transazione: durante l’inserimento e l’elaborazione dei dati relativi alla carta di credito si passa su una connessione protetta SSL (Secure Sockets Layer) che garantisce il massimo livello di sicurezza, privacy e riservatezza della comunicazione fra il Cliente e la banca; infatti, le informazioni finanziarie verranno raccolte da PayPal senza che Qualiko Srl o terzi possano avervi accesso. In nessun caso, quindi, QUALIKO S.r.l. potrà essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento ed indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento dei prodotti ordinati nel sito www.qualistore.it

Inoltre, QUALIKO S.r.l. non ha la possibilità di conoscere le motivazioni per cui una transazione viene respinta dalla banca e quindi declina ogni tipo di responsabilità circa tale eventualità idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com.

Art.5: CONSEGNA DEI PRODOTTI

5.1 La ditta QUALIKO S.r.l. proprietaria del sito www.qualistore.it, provvederà a recapitare ai Clienti, presso l’indirizzo indicato dal Cliente stesso, i prodotti selezionati ed ordinati, mediante corriere. Tutte le spese di consegna dei prodotti sono a carico del Cliente. Eventuali spese di giacenza per mancato recapito destinatario assente, sono a carico del Cliente e dovranno essere pagati direttamente al Corriere dal Cliente stesso.
5.2 I termini di consegna indicati da QUALIKO S.r.l. si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per QUALIKO S.r.l., la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti e neppure di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
5.3 QUALIKO S.r.l. ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.
5.4 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e QUALIKO S.r.l. ed accettate per iscritto da QUALIKO S.r.l.
5.5 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

– che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nella lettera di vettura;

– che gli imballi risultino integri, non danneggiati, né alterati né bagnati, anche negli imballi di chiusura (nastro adesivo, carta di imballaggio…).

Eventuali danni riscontrati all’imballo e/o al prodotto, o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la dicitura “ACCETTATO CON RISERVA, SALVO VERIFICA DEL CONTENUTO” (ed eventuali altre indicazioni indicanti le contestazioni) sulla lettera di vettura del corriere; eventuali fotografie dei pacchi potranno risultare molti utili. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

IMPORTANTE: I CORRIERI CONSEGNANO LA MERCE SOLO DOPO L’ AVVENUTA FIRMA DI ACCETTAZIONE DA PARTE DEL CLIENTE. SE IL CLIENTE SI RIFIUTA DI ACCETTARE IL PACCO/I PACCHI PER QUALSIASI MOTIVO, SARA’ TENUTO A PAGARE LA RICONSEGNA E LE EVENTUALI SPESE ACCESSORIE AL CORRIERE. IN CASO DI SUCCESSIVO ANNULLAMENTO DELL’ ORDINE CON RICHIESTA DI RIMBORSO, QUALIKO S.r.l. SI RISERVA IL DIRITTO DI DETRARRE LE SPESE DI TRASPORTO (DI ANDATA E RITORNO) E DI EVENTUALI DANNI SUBITI ALLA MERCE.

In ogni caso, se gli articoli risultassero danneggiati, il Cliente dovrà darcene una comunicazione scritta tempestiva. Il corriere espresso prevede due tentativi di consegna. In caso di assenza dopo il secondo tentativo, le spese per la terza riconsegna sono a carico del Cliente/destinatario, altrimenti è possibile ritirare il pacco presso la sede di zona del corriere. Il Cliente è tenuto a contattare il corriere per accordarsi sulla consegna.

Rotture derivanti dal trasporto

Al momento del ricevimento, il Cliente è tenuto a verificare la presenza e l’integrità di tutte le lampade oggetto dell’ordine. Eventuali comunicazioni di anomalie o rotture devono essere comunicate a mezzo e-mail unitamente a fotografie del danno riscontrato entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della merce. Passati gli otto giorni si declina ogni tipo di responsabilità per rotture/anomalie/mancanze.

Le fotografie delle lampade devono essere effettuate nei loro imballi originali. Non si accettano contestazioni di lampade installate. Constatata l’anomalia/rottura viene effettuata la spedizione di una lampada o di un componente in sostituzione a seconda che il problema riguardi la lampada completa o solamente una parte della stessa. Nel caso in cui durante il trasporto avvenisse un danno alla merce, il Cliente è tenuto a non prendere iniziative personali con il corriere, ma concordare tempestivamente con QUALIKO S.r.l.  la procedura da seguire.

Art. 6: OFFERTE SPECIALI E REGALI

6.1 Le eventuali offerte speciali promosse da www.qualistore.it  sono valide fino all’esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi Prodotti in capo a QUALIKO S.r.l.. Le offerte speciali proposte da www.qualistore.it non sono cumulabili. I prodotti in regalo o in offerta speciale potrebbero essere in confezioni promozionali.
6.2 Qualora un’offerta speciale promossa da www.qualistore.it  preveda l’invio di un prodotto in omaggio insieme ad uno o più Prodotti acquistati, il Cliente avrà diritto a tale prodotto omaggio solo se lo stesso sia stato espressamente richiesto dal Cliente nell’ordine inviato a QUALIKO S.r.l. e fino all’esaurimento delle scorte.
6.3 Nessuna assistenza o sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.

Art. 7: RESPONSABILITÀ

7.1 La ditta QUALIKO S.r.l. non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. La Società QUALIKO S.r.l. infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che, tramite una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.
7.2 La Società QUALIKO S.r.l. non assume responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

Art. 8: GARANZIE SUI PRODOTTI – ASSISTENZA TECNICA

8.1 La ditta QUALIKO S.r.l. proprietaria del sito www.qualistore.it , commercializza prodotti di elevato livello qualitativo. I soggetti produttori di tali beni offrono una garanzia la cui durata minima dipende dal tipo di prodotto acquistato. La garanzia decorre dal giorno dell’acquisto del bene. 
8.2 Eventuali difetti coperti dalla Garanzia QUALIKO S.r.l. dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della Garanzia QUALIKO S.r.l., il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico di QUALIKO S.r.l.
8.3 L’assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi. In particolare, QUALIKO S.r.l. non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l’idoneità dei Prodotti per l’uso specifico pensato dal Cliente.
8.4 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di QUALIKO S.r.l., è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità QUALIKO S.r.l. a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da QUALIKO S.r.l. nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di QUALIKO S.r.l. non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

Art. 9: OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

9.1 È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni.
9.2 Il Cliente manleva la Società QUALIKO S.r.l. da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Art. 10: DIRITTO DI RECESSO

10.1 Ai sensi dell’art. 5 del DLgs 22 maggio 1999, n. 185 il cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato.
10.2 Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
10.3 Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono a carico del Cliente il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio di QUALIKO S.r.l., via Dolomiti,15  20027 Rescaldina – Milano; tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione e dell’originario dell’imballaggio; non è consentito il rinvio della merce con altra modalità e i resi dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti QUALIKO S.r.l.. Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
10.4 Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro il termine sopra indicato (art. 10.2) inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a QUALIKO S.r.l. – Via Dolomiti, 15 – 20027 Rescaldina (MI)
10.5 La ditta QUALIKO S.r.l. proprietaria del sito www.qualistore.it , accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi originali; in tal caso provvederà all’inoltro dell’importo versato dal consumatore per l’acquisto dei prodotti.
10.6 Ai sensi dell’art. 5 del DLgs del 22 maggio 1999, n. 185, il rimborso da parte della QUALIKO S.r.l. al Cliente corrisponderà all’importo da lui pagato al netto delle spese di trasporto; il tempo previsto per effettuare la restituzione dell’importo dovuto è di trenta giorni dalla data in cui la QUALIKO S.r.l. viene a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.
10.7 Le spese di trasporto sostenute per la consegna del prodotto al Cliente e per l’eventuale riconsegna a QUALIKO S.r.l. proprietaria del sito www.qualistore.it  non sono rimborsabili.
10.8 QUALIKO Srl eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico bancario, e qualora l’utente intende esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le proprie coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.
10.9 QUALIKO S.r.l. ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Cliente (email, telefono, sms, whats’app) con adeguate motivazioni (per esempio per mancata disponibilità dei prodotti ordinati): in tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’ eventuale somma già pagata, con esclusione di qualsiasi danno o indennizzo. Il regolare adempimento delle obbligazioni assunte dal Cliente e la regolarità del pagamento della merce acquistata, hanno carattere essenziale del contratto di acquisto, quindi, per patto espresso, l’inadempimento da parte del Cliente anche di una sola di tali obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c. senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Iris Luce Srl di agire in giudizio per il risarcimento dei danni.

ARTICOLO 11: COOKIES
11.1 Il sito web www.qualistore.it  utilizza i cookies. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del Cliente nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione etc….) e che permettono a QUALIKO Srl  di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti. QUALIKO Srl informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menù di configurazione internet. Adeguamento nuova normativa GDPR in vigore dal 10 gennaio 2022

Art. 11: COMMENTI – CRITICHE

11.1 Tutte le opinioni dei Clienti inviate a www.qualistore.it  sono sorvegliate e moderate da QUALIKO S.r.l. Nel caso in cui dette opinioni fossero contrarie alle leggi o alla moralità (pubblicità abusiva, propositi diffamatori, insulti, commenti impropri…) QUALIKO S.r.l.  si riserva il diritto di rifiutare o censurare l’opinione in oggetto, nonché di  agire per vie legali.

Art. 12: LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

12.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal Diritto Italiano ed interpretate in base ad esso. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge italiana.
12.2 Ogni controversia che dovesse sorgere sarà inderogabilmente sottoposta alla competenza territoriale del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato; diversamente la competenza sarà esclusiva del foro di Milano.

Le presenti condizioni sono state redatte in data 10/12/2021

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